SOM SOM

INFORMARSI

ASSOCIARSI

:: SOM NEWS ::
Informati circa il NUOVO 5 PER MILLE!

Chi è interessato ad aiutarci come:

• Dentista/igienista/assistente volontario per le missioni
  • Collaboratore per diffondere le attività di S.O.Msom

può contattarci ai seguenti indirizzi:

SOM Onlus via Montebruno 8, 14100 Asti (AT)

telefono-fax: 014131716

e-mail: info@somonlus.org

som

Le offerte volontarie possono essere versate tramite bonifico sul

• c/c bancario : 60320 - ABI 01025 - CAB 10300- SAN PAOLO IMI -filiale 123- Cso DANTE 2 -ASTI
  • c/c postale : 40527814 - ABI 07601 - CAB 10300

intestati a SOM Onlus - Solidarietà Odontoiatrica nel Mondo.

Le persone fisiche possono detrarre dall'IRPEF i contributi alle ONLUS, come il SOM, nella misura del 19% dell'importo versato fino a un max. di € 70.000 (*). Il versamento deve avvenire tramite bonifico bancario, assegno circolare, carta di credito, conto corrente postale. La ricevuta del versamento (nel caso del bonifico bancario e della carta di credito, l'estratto conto ha valore di ricevuta) è utilizzabile per la detrazione nella dichiarazione dei redditi.

Anche le imprese e le società possono finanziare le attività di SOM. Il trattamento fiscale prevede che i versamenti siano detraibili nel limite di € 70.000 (*).

(*) Gazzetta Ufficiale N. 62 del 16 Marzo 2005

DECRETO-LEGGE 14 marzo 2005, n.35

Disposizioni urgenti nell'ambito del Piano di azione per lo sviluppo economico, sociale e territoriale.

Art. 14.
ONLUS e terzo settore

1. Le liberalita' in denaro o in natura erogate da persone fisiche o da enti soggetti all'imposta sul reddito delle societa' in favore di organizzazioni non lucrative di utilita' sociale di cui all'articolo 10, commi 1, 8 e 9, del decreto legislativo 4 dicembre
1997, n. 460, nonche' quelle erogate in favore di associazioni di promozione sociale iscritte nel registro nazionale previsto
dall'articolo 7, commi 1 e 2, della legge 7 dicembre 2000, n. 383, sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del dieci per cento del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.

SOM
Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!