flat nuke

via C. Battisti, 17
14100 Asti (AT) - Italia
info@somonlus.org

Ricerca parole o frasi all'interno del sito.

Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português

Missioni

SUPERVISIONE AL PROGETTO
“PÈ-DE-MOLEQUE” DI SALUTE ORALE

Tale Progetto si è proposto di perseguire nell’arco di tre anni i seguenti obiettivi:

• indagine epidemiologica sulla popolazione in età scolare;installazione di un ambulatorio odontoiatrico;educazione all’igiene orale;insegnamento e pratica della tecnica ART (Trattamento Restaurativo Atraumatico);
  • formazione del personale locale in grado di autogestire il Progetto.

Dottori Gaetano Barbagallo e Norberto Semprebon con le assistenti Celina e Milù

La gestione attuale del Progetto è affidata, dal 2001, alla Pastoral do Menor della Parrocchia San Joao Evangelista di Teresina dei Padri della Diocesi di Verona e al Movimento Nazionale dei Bambini e Bambine di Strada con il sostegno concreto della SESAPI (Dr. Paulo Lages).

Dott. Ivano Maraschio con il Ministro
della Sanit
A' dott. Paulo Lages

La Pastoral do Menor, preziosa per l’ospitalità e l’accoglienza che riserva ai volontari (i Padri sono Franco, Ivano, Giorgio, Stefano, Daniele, Luca ed in alcuni periodi Don Sandro Spinelli), oltre all’attività di evangelizzazione si occupa del sostegno sociale dei bambini e delle loro famiglie parallelamente al lavoro del MNMMR.

Tale Movimento è un organizzazione autonoma composta principalmente da volontari che mirano alla conquista e alla difesa dei diritti dei bambini/e di strada in quanto cittadini e, nello stato del Piauì si identifica nella figura di Aury Lessa, già co-fondatrice e presidentessa nazionale, donna di grande levatura morale, di spiccato senso del sociale, da sempre dedita alla cura dei bisognosi.

Dott. Maraschio coi Padri Stefano, Giorgio e Franco

Il Progetto “ Pè de Moleque”, cui è stato dato un nuovo nome “SORRINDO BEM COM A VIDA”, è stato inserito tra le attività della neocostituita Fondazione “VIVER COM DIGNIDADE”; responsabili del Progetto di salute orale saranno Milù e D.ra Francisca Mascarenhas

Aury Lessa con il dott. Ivano Maraschio

12/2004 - I VOLONTARI DI TERESINA CHE INSIEME