flat nuke

via C. Battisti, 17
14100 Asti (AT) - Italia
info@somonlus.org

Ricerca parole o frasi all'interno del sito.

Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português

Il SOM è un'associazione indipendente e senza fine di lucro che si propone di perseguire esclusivamente finalità di solidarietà e cooperazione internazionale nel campo della salute orale, a beneficio di comunità bisognose di ogni parte del mondo.
Il SOM è una ONLUS (per saperne di più Agenzia per le Onlus oppure Wikipedia.org).
L'associazione ha scelto di operare principalmente in Brasile, che è stata identificata come area particolarmente a richio per quanto riguarda le patologie connesse alla mancata igiene orale. Il target delle missioni sono i bambini e i giovani fino all'età di 18 anni.
Le attività di cui il SOM è promotore ed effettivo sviluppatore sono portate avanti mediante:

• l'utilizzo di risorse umane, singole o organizzate in gruppi, altamente professionali e motivate alla solidarietà
  • la promozione dei valori etici della solidarietà tra le società civili coinvolte, al fine di aumentare la consapevolezza delle problematiche di salute orale e incentivando lo sviluppo di soluzioni autonome
  • l'utilizzo di personale sanitario e non per effettuare supervisione, formazione e organizzazione delle risorse, in Italia e sul campo
  • l'elaborazione e la realizzazione di programmi di educazione all'igiene orale, specialmente nelle scuole
  • l'installazione di strutture sanitarie "ex-novo", o l'adueguamento di quelle presenti, ma obsolete.
  • la formazione di personale sanitario odontoiatrico locale di livello intermedio o ausiliario (ove la legge locale lo consenta)
  • attività di informazione, documentazione e pubblicizzazione per sensibilizzare l'ambiente odontoiatrico e la società civile alle problematiche della salute orale nel mondo
  • la collaborazione attiva con istituzioni, organizzazioni nazionali ed internazionali, sia pubbliche sia private, che operano in favore della solidarietà internazionale e della salute orale nel mondo
  • collaborazione con cliniche ed istituti universitari pubblici e privati, società scientifiche odontoiatriche o mediche nazionali ed internazionali e con tutte le altre attività che possono facilitare il conseguimento delle finalità dell'associazione, soprattutto procurando e raccogliendo mezzi tecnici e finanziari
  • sensibilizzazione dei beneficiari delle attività dell'associazione a raggiungere il massimo livello di autonomia nella gestione di servizi di salute orale.

SOM Onlus

Freely inspired to Mollio template